I clienti vogliono sapere come Red Hat Advanced Cluster Security for Kubernetes (RHACS) può aiutarli a risolvere le loro sfide di sicurezza. Tuttavia, i loro team di sicurezza potrebbero non avere esperienza con Kubernetes e OpenShift, e quindi hanno problemi di implementazione. In particolare, i team di sicurezza hanno diverse esigenze:
- Integrare RHACS con le pratiche DevOps e sapere come utilizzarlo per automatizzare DevSecOps, per consentire ai loro team di rendere operativi e sicuri la supply chain, l’infrastruttura e i carichi di lavoro.
- Valutare la conformità in base ai benchmark standard del settore e ottenere indicazioni per la correzione.
- Applicare la gestione delle vulnerabilità, l’applicazione delle policy e la segmentazione della rete per proteggere i carichi di lavoro.
I clienti RHACS potrebbero già utilizzare registri di immagini esterni e strumenti di Security Information and Event Management (SIEM). Per raggiungere i loro obiettivi di sicurezza, devono integrare RHACS con i componenti esterni esistenti.
Prerequisiti per accedere al corso
Obiettivi del corso
Dopo aver frequentato questo corso, gli studenti saranno in grado di installare e utilizzare RHACS e di proteggere i carichi di lavoro e i cluster Kubernetes secondo le migliori pratiche del settore.
Gli studenti dovranno essere in grado di dimostrare le seguenti abilità:
- Installazione di RHACS Central e importazione di cluster sicuri.
- Risolvere i problemi di installazione più comuni e risolverli
- Interpretare i risultati delle vulnerabilità e generare report.
- Identificare e mitigare i rischi nelle installazioni
- Creazione e applicazione di policy di build, deployment e runtime
- Implementazione dei controlli delle policy in una pipeline CI/CD per proteggere la catena di fornitura del software.
- Applicare la segmentazione della rete per ridurre gli attacchi
- Generazione e applicazione di criteri di rete all’interno di una pipeline CI/CD mediante l’uso di comandi roxctl.
- Gestione e recupero delle prove di conformità
- Applicazione di integrazioni di terze parti per la notifica centralizzata degli avvisi, il backup e il ripristino, la gestione delle identità e dei permessi.
Programma del corso
Installazione di Red Hat Advanced Cluster Security per Kubernetes
- Descrivere e implementare l’architettura RHACS e i suoi componenti, seguire le pratiche consigliate per l’installazione e risolvere i problemi comuni dell’installazione.
Gestione delle vulnerabilità con Red Hat Advanced Cluster Security per Kubernetes
- Interpretare i risultati della scansione delle vulnerabilità, generare rapporti sulle vulnerabilità e valutare i rischi per dare priorità alle azioni di sicurezza.
Gestione delle policy con Red Hat Advanced Cluster Security per Kubernetes
- Implementate e applicate le policy RHACS in tutte le fasi dell’applicazione delle policy per proteggere la pipeline CI/CD e la supply chain del software.
Segmentazione della rete con Red Hat Advanced Cluster Security per Kubernetes
- Identificate e colmate le lacune di sicurezza nelle policy di rete utilizzando Network Graph e applicate le policy di rete generate in una pipeline CI/CD.
Gestire la conformità agli standard di settore con Red Hat Advanced Cluster Security for Kubernetes
- Eseguite scansioni di conformità integrate, installate ed eseguite l’operatore di conformità per determinare la conformità del cluster alle policy e agli standard di sicurezza e per produrre report e prove di conformità.
Integrazione di componenti esterni con Red Hat Advanced Cluster Security for Kubernetes
- Integrare RHACS con componenti esterni per fornire funzioni aggiuntive, tra cui la notifica centralizzata degli avvisi, il backup e il ripristino, la gestione delle identità e dei permessi.
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Dopo il corso
Per chi volesse testare e certificare le proprie competenze è disponibile l’esame EX430.