Questo corso è pensato per gli utenti responsabili di fornire, gestire e mantenere l’infrastruttura di automazione Ansible per la propria organizzazione, inclusi architetti e ingegneri di automazione Ansible, amministratori di sistemi Linux di supporto alle operazioni di automazione e ingegneri DevOps.
Il corso DO467 Managing Enterprise Automation with Red Hat Ansible Automation Platform è dedicato a ingegneri di automazione Ansible esperti, professionisti DevOps e amministratori di sistema Linux che desiderano eseguire il deployment, controllare e supportare l’esecuzione dell’automazione centralizzata su larga scala. I partecipanti utilizzeranno Red Hat Ansible Automation Platform 2 per aumentare l’automazione di Ansible. Eseguiranno il deployment di Automation Controller per gestire a livello centrale i flussi di lavoro di automazione, di Automation Mesh per scalare e distribuire la capacità di esecuzione, di Automation Hub privato per gestire Ansible Content Collections e di Automation Execution Environment a uso degli sviluppatori dell’automazione. Verranno inoltre discussi gli approcci e la progettazione di cluster di automazione su larga scala per garantire l’alta disponibilità di Ansible Automation Platform.
Il corso è basato su Red Hat Ansible Automation Platform 2.2 ed è consigliato per la preparazione dell’esame EX467 Red Hat Certified Specialist in Managing Automation with Ansible Automation Platform exam.
Il corso DO467 permette di imparare a installare e gestire i componenti Automation Controller, Automation Hub privato e Automation Mesh di Red Hat Ansible Automation Platform 2, al fine di eseguire il deployment e gestire i servizi di automazione Ansible per la tua organizzazione, da poter poi estendere su più larga scala.
Permette inoltre di acquisire le competenze per una gestione efficiente e affidabile della propria infrastruttura di automazione Ansible per semplificare l’automazione IT dei sistemi aziendali, aumentando il risparmio e l’efficienza operativa.
Installazione di Red Hat Ansible Automation Platform
Gestione degli accessi degli utenti
Gestione degli inventari e delle credenziali delle macchine
Gestione di progetti e avvio di processi Ansible
Configurazione avanzata dei processi
Creazione di flussi di lavoro per processi
Gestire inventari avanzati
Automatizzazione della configurazione di Ansible Automation Platform
Manutenzione di Red Hat Ansible Automation Platform
Acquisizione di informazioni dettagliate sul rendimento dell’automazione
Realizzazione di un deployment di Red Hat Ansible Automation Platform su larga scala
Riepilogo generale
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Per chi volesse testare e certificare le proprie conoscenze è disponibile l’esame EX467.
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!
Copyright © 2010 Extraordy S.r.l. – Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di “Project Informatica”
REA: MI – 194005, P. IVA / CF 07165600961 – All rights reserved.