Red Hat System Administration I (RH124) è progettato per i professionisti IT senza precedenti esperienze nell’amministrazione Linux, provenienti da piattaforme di altro tipo (ad esempio system administrator Microsoft) e che necessitano di apprendere rapidamente tutte le skills necessarie per usare e gestire un sistema Enterprise Linux.
Questo corso permette di ottenere un’ottima esperienza con Linux laddove sarebbero necessari mesi di studio individuale.
Il corso Red Hat System Administration I (RH124) è pensato per i professionisti nel settore IT senza esperienza nell’amministrazione dei sistemi Linux. Il corso offre ai partecipanti competenze sull’amministrazione Linux, in particolare sulle attività di amministrazione principali. Inoltre, offre una base per i partecipanti che desiderano diventare amministratori di sistema Linux a tempo pieno presentando i concetti principali relativi alla riga di comando e altri strumenti di livello enterprise.
Red Hat System Administration I è il primo di due corsi che permettono a un professionista IT senza conoscenze amministrative del sistema Linux di diventare un amministratore Linux esperto. Questi concetti vengono ulteriormente sviluppati nel corso successivo, Red Hat System Administration II (RH134).
Il corso è basato su Red Hat® Enterprise Linux 9.3.
Per poter accedere al corso è consigliato aver seguito il corso introduttivo gratuito online RH024 Red Hat Enterprise Linux 8 Technical Overview.
Anche una precedente esperienza da system administrator e le nozioni base di networking e dello stack TCP/IP saranno utili per il corretto svolgimento del corso.
L’amministrazione, la configurazione e il deployment rapido di Red Hat Enterprise Linux sono alla base di un’infrastruttura IT efficiente. Questo corso getterà le basi per i nuovi amministratori di sistema Linux al fine di risolvere in modo efficiente e sicuro i problemi di configurazione, integrare Red Hat Enterprise Linux con altri sistemi esistenti, gestire l’amministrazione di utenti e gruppi e utilizzare le soluzioni di storage disponibili.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire attività di amministrazione del sistema Linux fondamentali come l’installazione, la creazione della connettività di rete, la gestione dello storage fisico e l’amministrazione della sicurezza di base.
Introduzione a Red Hat Enterprise Linux
Accesso alla riga di comando
Gestione di file dalla riga di comando
Uso della guida in Red Hat Enterprise Linux
Creazione, visualizzazione e modifica di file di testo
Gestione di gruppi e utenti locali
Controllo dell’accesso ai file
Monitoraggio e gestione dei processi Linux
Controllo di servizi e daemon
Configurazione e protezione di SSH
Analisi e archiviazione dei log
Gestione delle reti
Installazione e aggiornamento dei pacchetti software
Accesso ai file system Linux
Analisi dei server e richiesta di supporto
Riepilogo generale
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!
Copyright © 2010 Extraordy S.r.l. – Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di “Project Informatica”
REA: MI – 194005, P. IVA / CF 07165600961 – All rights reserved.