Amministratori di sistema, ingegneri della piattaforma, sviluppatori e altri professionisti IT che hanno una conoscenza di base della riga di comando di Linux e desiderano apprendere le attività fondamentali per amministrare un sistema Red Hat Enterprise Linux.
Il corso RHCSA Rapid Track course (RH199) riguarda Red Hat® Enterprise Linux® 10 ed è destinato a chi ha già maturato una significativa esperienza nelle attività di amministrazione di Linux. Questo corso accelerato combina i contenuti essenziali di Red Hat System Administration I (RH124) e Red Hat System Administration II (RH134) per aiutare gli studenti a utilizzare, gestire e mantenere un sistema Red Hat Enterprise Linux.
Il corso si svolge su Red Hat Enterprise Linux 10.
Gli studenti che desiderano frequentare il corso devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:
L’amministrazione, la configurazione e il deployment rapido di Red Hat Enterprise Linux sono alla base di un’infrastruttura IT efficiente. Questa formazione offre ai membri del team una solida base per l’amministrazione dei sistemi Linux, per migliorare la capacità di gestire l’infrastruttura in modo efficiente. Aiuta gli amministratori di sistema a migliorare l’affidabilità del sistema, a rendere più efficiente l’utilizzo del sistema e dello storage e a rispondere in modo più rapido e accurato agli errori di sistema. Il corso fornirà agli amministratori di sistema Linux le basi per risolvere i problemi di configurazione in modo efficiente e sicuro, integrare Red Hat Enterprise Linux con altri sistemi esistenti, gestire l’amministrazione di utenti e gruppi e utilizzare le soluzioni di storage disponibili. Grazie al ritmo sostenuto del corso, un professionista informatico con conoscenze di base di Linux può diventare rapidamente un amministratore Linux esperto.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire attività di amministrazione del sistema Linux fondamentali come la creazione della connettività di rete, la gestione dello storage fisico e l’amministrazione della sicurezza di base.
I partecipanti dimostreranno, inoltre, le competenze seguenti:
Registrazione dei sistemi per Red Hat Support
Gestione dei file dalla riga di comando
Modifica di file di testo
Gestione di utenti e gruppi locali
Controllo dell’accesso ai file
Installazione e aggiornamento di software con RPM
Installazione e aggiornamento di applicazioni tramite Flatpak
Accesso ai supporti rimovibili
Monitoraggio e gestione dei processi Linux
Controllo di servizi e daemon
Gestione della configurazione di rete
Pianificazione delle attività di sistema
Analisi e archiviazione dei log
Gestione della sicurezza con SELinux
Gestione dello storage di base
Gestione dello storage con Logical Volume Manager
Controllo e risoluzione dei problemi del processo di avvio
Recupero dell’accesso con privilegi avanzati
Gestione della sicurezza della rete
Accesso al network attached storage
Revisione generale
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Per chi volesse testare le proprie competenze è disponibile l’esame EX200
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!