Il corso DO288 Red Hat OpenShift Developer II: Building and Deploying Cloud-native Applications è ideale per tutti gli sviluppatori software interessati ad adottare i container come metodo ottimale per la configurazione e il deployment delle applicazioni.
Il corso è dedicato anche agli SRE – Site Reliability Engineers che desiderino lavorare e gestire PaaS in ambienti private cloud, public cloud, hybrid cloud e multi cloud.
Il corso Red Hat OpenShift Developer II: Building and Deploying Cloud-native Applications (DO288) insegna come progettare, creare ed eseguire il deployment di applicazioni software containerizzate in un cluster OpenShift.
A prescindere dall’attività, che sia trasferire applicazioni esistenti o scrivere applicazioni containerizzate, scoprirai come ottenere cicli di sviluppo più efficienti grazie a Red Hat® OpenShift, una piattaforma applicativa containerizzata che consente alle aziende di gestire il deployment dei container, sfruttando la scalabilità delle applicazioni tramite Kubernetes.
Le competenze acquisite con questo corso possono essere applicate a tutte le versioni di Red Hat OpenShift, inclusi Red Hat OpenShift on AWS (ROSA), Azure Red Hat OpenShift (ARO) e Red Hat OpenShift Container Platform.
Questo corso si basa su Red Hat OpenShift 4.18.
Questo corso fornisce agli sviluppatori di applicazioni le competenze essenziali per progettare, creare e distribuire applicazioni containerizzate, che si tratti di eseguire la migrazione di applicazioni esistenti in Red Hat OpenShift o di creare nuove applicazioni cloud native. Il corso propone alle aziende l’approccio per affrontare la trasformazione digitale, consentendo ai partecipanti di comprendere le potenzialità dei metodi DevOps applicati a un’architettura containerizzata.
I container e Red Hat OpenShift sono diventati la risposta per eccellenza allo sviluppo agile e al deployment applicativo poiché offrono agli sviluppatori la soluzione più efficiente per i tempi di rilascio dei prodotti minimi funzionanti (MVP). Questo stile architetturale basato sui container e orchestrato tramite Kubernetes e Red Hat OpenShift incrementa l’affidabilità e la scalabilità delle applicazioni, riduce il carico di lavoro degli sviluppatori e agevola l’integrazione e il deployment continui (CI/CD). Red Hat OpenShift offre la possibilità di sviluppare e distribuire in modo coerente queste applicazioni in AWS con Red Hat OpenShift Service on AWS (ROSA), in Microsoft Azure con Azure Red Hat OpenShift o come piattaforma autogestita Red Hat OpenShift Container Platform in esecuzione nel cloud pubblico o negli ambienti di datacenter dei clienti.
I partecipanti apprenderanno i concetti fondamentali legati a container, scalabilità, deployment e gestione delle applicazioni in Red Hat OpenShift Container Platform. I partecipanti acquisiranno le seguenti competenze:
Red Hat OpenShift Container Platform per sviluppatori
Deployment di applicazioni semplici
Creazione e pubblicazione di immagini container
Gestione delle versioni di Red Hat OpenShift
Gestione dei deployment di Red Hat OpenShift
Deployment di applicazioni multicontainer
Deployment continuo con Red Hat OpenShift Pipelines
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!