Descrizione del corso
Il corso descrive le basi di Kafka e della sua architettura e consente di sviluppare applicazioni con l’API Kafka Streams. Permette inoltre di integrare le applicazioni con Kafka Connect e acquisire le modifiche dei dati con Debezium. Illustra anche come risolvere i problemi più comuni di streaming delle applicazioni. Questo corso è destinato agli sviluppatori di applicazioni e si basa su Red Hat AMQ Streams 1.8 e Red Hat OpenShift Container Platform 4.6.
Il corso AD482 Developing Event-Driven Applications with Apache Kafka and Red Hat AMQ Streams è caldamente consigliato per la preparazione all’esame EX482 Red Hat Certified Specialist in Event-Driven Application Development Exam.
Prerequisiti per accedere al corso
- Esperienza con lo sviluppo e il design di applicazioni di microservice, trattato nel corso DO378, od un’esperienza equivalente.
- Esperienza precedente con OpenShift è raccomandata ma non richiesta.
Obiettivi del corso
Le organizzazioni si stanno rendendo sempre più conto del fatto che le applicazioni sincrone tradizionali non offrono una scalabilità coerente e non si adattano alle enormi quantità di dati dei clienti, pur continuando a soddisfare le aspettative dei clienti in termini di immediatezza dei risultati. Con le applicazioni guidate dagli eventi che si avvalgono di Kafka e AMQ Streams, le organizzazioni potranno rendere scalabili le proprie applicazioni a livello globale, archiviare ed effettuare lo streaming dei dati di elaborazione e fornire feedback ai clienti con una latenza estremamente bassa.
Al termine del corso, i partecipanti comprenderanno l’architettura di Kafka e AMQ Streams e saranno in grado di identificare gli scenari di utilizzo appropriati per le applicazioni guidate dagli eventi. Oltre ad apprendere i principi e le funzionalità fondamentali di Kafka e AMQ Streams, i partecipanti impareranno anche a progettare, sviluppare e testare applicazioni guidate dagli eventi.
Programma del corso
Progettazione di applicazioni guidate dagli eventi
- Descrivi i principi alla base delle applicazioni guidate dagli eventi
Introduzione dei concetti di Kafka e AMQ Streams
- Crea applicazioni con funzionalità di messaggistica di base in lettura e scrittura
Creazione di applicazioni con l’API Streams
- Utilizza l’API Streams per creare applicazioni di streaming dei dati
Creazione di servizi asincroni con la collaborazione degli eventi
- Crea ed esegui la migrazione verso servizi asincroni utilizzando il modello di collaborazione degli eventi
Integrazione dei sistemi di dati con Kafka Connect
- Connetti i sistemi di dati e intervieni in seguito alle modifiche dei dati con Kafka Connect e Debezium
Risoluzione dei problemi delle applicazioni AMQ Streams
- Gestisci i problemi comunemente riscontrati nelle applicazioni Kafka e AMQ Streams
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Dopo il corso
Per chi volesse testare e certificare le proprie competenze è disponibile l’esame EX482.