Per chi è pensato il corso?
Amministratori di sistema responsabili dell’amministrazione di server Red Hat Single Sign On.
Si informano i clienti che questo corso è disponibile soltanto in modalità Self Paced, ossia senza la presenza del docente ma tramite videolezioni in lingua inglese fruibili per 90 giorni da seguire in base ai propri ritmi di apprendimento o impegni.
Descrizione del corso
Red Hat Single Sign-On Administration (DO313) è pensato per gli amministratori di sistema che desiderano installare, configurare e gestire server Red Hat Single Sign On per la protezione delle applicazioni. Scopri i vari metodi per autenticare e autorizzare le applicazioni utilizzando standard single sign on come OAuth e OpenID Connect (OIDC). Imparerai, inoltre, come installare e configurare Red Hat Single Sign On su OpenShift Container Platform.
This course is based on Red Hat Single Sign-On version 7.6.
- Red Hat JBoss Application Administration I è consigliato ma non obbligatorio
- L’esperienza nella scrittura di applicazioni web con Node.js, HTML5, Quarkus o Java EE/Jakarta EE è consigliata ma non obbligatoria.
Al termine del corso, i partecipanti sapranno come utilizzare Red Hat Single Sign On per configurare, gestire e risolvere i problemi relativi ai criteri di sicurezza dell’autenticazione e dell’autorizzazione per le applicazioni di importanza strategica.
I partecipanti impareranno a installare, configurare e gestire un’istanza di Red Hat Single Sign On su server bare metal, macchine virtuali e OpenShift e a configurare i criteri di sicurezza dell’autenticazione e dell’autorizzazione per le applicazioni.
Introduzione a Red Hat Single Sign On
- Identifica i componenti principali di Red Hat Single Sign On
Installazione e configurazione di Red Hat Single Sign On
- Identifica l’opzione migliore per l’installazione e la configurazione di RHSSO a seconda dell’infrastruttura
Autenticazione e autorizzazioni
- Configura l’autenticazione e l’autorizzazione per le applicazioni
Identity brokering e federazione degli utenti
- Configura RHSSO per proteggere le applicazioni da diversi provider di identità utilizzando la federazione degli utenti e le credenziali social
Red Hat Single Sign On su OpenShift
- Installa e configura Red Hat Single Sign On su OpenShift
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com