Descrizione del corso
Red Hat Single Sign-On Administration (DO313) è pensato per gli amministratori di sistema che desiderano installare, configurare e gestire server Red Hat Single Sign On per la protezione delle applicazioni. Scopri i vari metodi per autenticare e autorizzare le applicazioni utilizzando standard single sign on come OAuth e OpenID Connect (OIDC). Imparerai, inoltre, come installare e configurare Red Hat Single Sign On su OpenShift Container Platform.
This course is based on Red Hat Single Sign-On version 7.6.
Prerequisiti per accedere al corso
- Red Hat JBoss Application Administration I è consigliato ma non obbligatorio
- L’esperienza nella scrittura di applicazioni web con Node.js, HTML5, Quarkus o Java EE/Jakarta EE è consigliata ma non obbligatoria.
Obiettivi del corso
Al termine del corso, i partecipanti sapranno come utilizzare Red Hat Single Sign On per configurare, gestire e risolvere i problemi relativi ai criteri di sicurezza dell’autenticazione e dell’autorizzazione per le applicazioni di importanza strategica.
I partecipanti impareranno a installare, configurare e gestire un’istanza di Red Hat Single Sign On su server bare metal, macchine virtuali e OpenShift e a configurare i criteri di sicurezza dell’autenticazione e dell’autorizzazione per le applicazioni.
Programma del corso
Introduzione a Red Hat Single Sign On
- Identifica i componenti principali di Red Hat Single Sign On
Installazione e configurazione di Red Hat Single Sign On
- Identifica l’opzione migliore per l’installazione e la configurazione di RHSSO a seconda dell’infrastruttura
Autenticazione e autorizzazioni
- Configura l’autenticazione e l’autorizzazione per le applicazioni
Identity brokering e federazione degli utenti
- Configura RHSSO per proteggere le applicazioni da diversi provider di identità utilizzando la federazione degli utenti e le credenziali social
Red Hat Single Sign On su OpenShift
- Installa e configura Red Hat Single Sign On su OpenShift
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com