Per chi è pensato il corso?
Il corso è pensato per gli sviluppatori Java che desiderano approfondire le proprie competenze sulle specifiche di Java Enterprise Edition (Java EE).
Il corso è pensato per gli sviluppatori Java che desiderano approfondire le proprie competenze sulle specifiche di Java Enterprise Edition (Java EE).
Il corso Red Hat Application Development I: Programming in Java EE (AD183) illustra a sviluppatori esperti in Java Standard Edition (Java SE) le caratteristiche di Java Enterprise Edition (Java EE).
Il corso è basato su Red Hat Enterprise Application Platform 7.0.
I partecipanti apprenderanno le specifiche di Java EE. Durante i laboratori pratici, una semplice applicazione a riga di comando di Java SE verrà trasformata in un’applicazione multilivello, grazie all’impiego di varie specifiche Java EE, tra cui Enterprise Java Beans, Java Persistence API, Java Messaging Service, JAX-RS per servizi REST, Contexts and Dependency Injection (CDI) e JAAS, per la protezione dell’applicazione.
Questo corso è concepito per sviluppare le competenze necessarie per facilitare la transizione dalla programmazione Java SE alla programmazione Java EE. Durante il corso verranno illustrati i principali concetti inerenti alle applicazioni Java Enterprise multilivello e i partecipanti sperimenteranno la scrittura, il deployment e il test di applicazioni Java EE. Verranno utilizzati diversi strumenti inclusi nel portafoglio Red Hat JBoss Middleware, tra cui JBoss Developer Studio, Maven e il server applicativo JBoss Enterprise Application Platform.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di descrivere la maggior parte delle specifiche di Java EE 7 e di creare un componente per ogni specifica.
Transizione alle applicazioni multilivello
Creazione pacchetti e deployment di applicazioni in un server applicativo
Creazione di Enterprise Java Beans
Gestione della persistenza
Gestione delle relazioni tra entità
Creazione di servizi REST
Implementazione di Contexts and Dependency Injection
Creazione di applicazioni di messaggistica con JMS
Protezione delle applicazioni Java EE
Riepilogo generale di Red Hat JBoss Development I: Java EE
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
E’ disponibile l’ esame EX183.