Questo corso è dedicato a figure interessate alla gestione dei cluster OpenShift e delle applicazioni containerizzate tra cui ingegneri di piattaforma, amministratori di sistema, amministratori cloud e altri ruoli IT correlati all’infrastruttura responsabili del supporto di livello 1 dell’infrastruttura per le applicazioni. Inoltre enterprise architect, site reliability engineer, ingegneri DevOps e altri ruoli IT correlati alle applicazioni che sono responsabili della progettazione dell’infrastruttura per le applicazioni. Gli sviluppatori e i site reliability engineer del sito che non conoscono la tecnologia dei container possono iscriversi a questo corso.
Il corso Red Hat OpenShift Administration I: Operating a Production Cluster (DO180) prepara gli amministratori di cluster OpenShift alla gestione dei carichi di lavoro Kubernetes e alla collaborazione con sviluppatori, ingegneri DevOps, amministratori di sistema e SRE per garantire la disponibilità dei carichi di lavoro delle applicazioni. Questo corso è incentrato sulla gestione delle applicazioni tipiche destinate all’utente finale, che sono spesso accessibili da un’interfaccia utente web o mobile e rappresentano la maggior parte dei carichi di lavoro cloud native e containerizzati. La gestione delle applicazioni ne prevede anche il deployment e l’aggiornamento delle dipendenze, quali database e sistemi di messaggistica e di autenticazione.
Le competenze acquisite con questo corso possono essere applicate all’utilizzo di tutte le versioni di OpenShift, inclusi Red Hat OpenShift on AWS (ROSA), Azure Red Hat OpenShift (ARO) e OpenShift Container Platform.
Questo corso si basa su Red Hat OpenShift 4.18.
Per poter accedere al corso è consigliato aver seguito il corso introduttivo gratuito online DO080 Deploying Containerized Applications Technical Overview.
Questo corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per gestire i cluster Red Hat OpenShift e per supportare le applicazioni containerizzate ad alta disponibilità, resilienti e scalabili. Red Hat OpenShift è una piattaforma applicativa di livello enterprise basata su Kubernetes che fornisce una serie comune di API e astrazioni che consentono la portabilità delle applicazioni tra i provider di cloud e i data center tradizionali. Red Hat OpenShift incrementa la coerenza e la portabilità dei processi operativi in questi ambienti e può anche essere distribuito come servizio gestito. Quando si utilizza un’offerta OpenShift gestita come Red Hat OpenShift on AWS (ROSA) o Azure Red Hat OpenShift (ARO), un team SRE esterno condivide la responsabilità della gestione dei cluster Red Hat OpenShift con il team responsabile dei processi IT del cliente.
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito familiarità con l’architettura dei cluster Red Hat OpenShift e delle applicazioni Kubernetes e saranno in grado di distribuire, gestire e risolvere i problemi delle applicazioni su OpenShift. Saranno, inoltre, in grado di identificare e trasferire i problemi relativi alle applicazioni e all’infrastruttura ai team di sviluppo, ai team operativi e ai fornitori IT.
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!