Premier Training & Business Partner Red Hat

DO244

Developing Applications with Red Hat OpenShift Serverless and Knative

PREREQUISITI
Completamento del corso DO180 o esperienza analoga comprovata. Completamento del corso DO288 o esperienza analoga comprovata. È necessaria esperienza nella programmazione di API REST in Java o JavaScript (Node.js).
DURATA
Self Paced
PREZZO (per persona)
408 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Sviluppatori di applicazioni cloud native interessati allo sviluppo di applicazioni serverless, Site Reliability Engineer e amministratori OpenShift interessati all’utilizzo delle tecnologie serverless per l’automazione delle operazioni e lo sviluppo di strumenti di utilità per la gestione e il monitoraggio delle applicazioni.

 

 

Si informano i clienti che questo corso è disponibile soltanto in modalità Self Paced, ossia senza la presenza del docente ma tramite videolezioni in lingua inglese fruibili per 90 giorni da seguire in base ai propri ritmi di apprendimento o impegni.

Descrizione del corso

Impara a sviluppare, distribuire e sottoporre automaticamente a scalabilità le applicazioni serverless guidate dagli eventi utilizzando Red Hat OpenShift Container Platform.Red Hat OpenShift Serverless consente a sviluppatori e Site Reliability Engineers (SRE) di delegare le questioni operative e i servizi di infrastruttura alla piattaforma Red Hat® OpenShift Serverless per concentrarsi sulla logica di business principale di funzioni e applicazioni.

Il corso si svolge su Red Hat OpenShift Serverless 1.23 e OpenShift Container Platform 4.10.

 

Prerequisiti per accedere al corso

Obiettivi del corso

Al termine del corso, sarai in grado di accelerare il rilascio delle applicazioni cloud native, riducendo al minimo il tempo da dedicare agli aspetti operativi e di scalabilità. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai apprendere e dimostrare le competenze seguenti:

  • Sviluppare applicazioni serverless in locale, imparare a sottoporle a unit test, sviluppare immagini dei container usando Containerfiles e distribuirle in un registro.
  • Eseguire il deployment di applicazioni serverless in un cluster OpenShift da un registro dei container
  • Utilizzare la scalabilità automatica e il controllo delle versioni ed eseguire la suddivisione del traffico delle applicazioni serverless con Knative Serving
  • Sviluppare applicazioni guidate dagli eventi utilizzando Knative Eventing
  • Sviluppare funzioni serverless in più linguaggi di programmazione con Red Hat OpenShift Serverless Functions

Programma del corso

  • Introduzione a Red Hat OpenShift Serverless e Knative

 

  • Descrizione dell’architettura di Red Hat OpenShift Serverless

 

  • Sviluppo di applicazioni serverless utilizzando Knative Serving

 

  • Esecuzione del deployment e utilizzo della scalabilità delle applicazioni serverless con Knative Serving

 

  • Sviluppo di applicazioni serverless guidate da eventi utilizzando Knative Serving

 

  • Deployment di applicazioni serverless guidate da eventi utilizzando Knative Eventing

 

  • Sviluppo di applicazioni con le funzioni serverless di OpenShift

 

  • Implementazione di applicazioni serverless utilizzando le funzioni serverless di OpenShift

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

Il corso DO244 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.