Il corso DO316: Managing Virtual Machines with Red Hat OpenShift Virtualization è consigliato ad amministratori di macchine virtuali interessati a spostare i carichi di lavoro virtualizzati dagli hypervisor tradizionali a OpenShift Virtualization, amministratori Kubernetes (amministratori di cluster, ingegneri di cluster) interessati a supportare carichi di lavoro containerizzati e virtualizzati nello stesso cluster e OpenShift.Site reliability engineer interessati a utilizzare GitOps e Ansible Automation per gestire le macchine virtuali su OpenShift.
Il corso DO316: Managing Virtual Machines with Red Hat OpenShift Virtualization consente di acquisire le competenze essenziali necessarie per creare e gestire macchine virtuali (VM) su OpenShift utilizzando l’operatore Red Hat OpenShift Virtualization. Questo corso non richiede conoscenze precedenti di container e Kubernetes.
Il corso fornisce:
Red Hat OpenShift I: Containers & Kubernetes (DO180) è consigliato ma non obbligatorio.
OpenShift Virtualization consente alle organizzazioni di ottenere risparmi operativi gestendo insieme carichi di lavoro virtualizzati e containerizzati tramite la stessa infrastruttura di orchestrazione e clustering fornita da Red Hat OpenShift.
I professionisti IT impareranno a distribuire i carichi di lavoro virtualizzati su OpenShift e a gestirli utilizzando metodi tradizionali, come SSH e Ansible, e pratiche DevOps moderne, come GitOps e CI/CD.
Red Hat OpenShift Virtualization
Esecuzione e accesso alle macchine virtuali
Configurazione della rete Kubernetes per le macchine virtuali
Connessione di macchine virtuali a reti esterne
Configurazione dello storage per le macchine virtuali
Creazione e ripristino di backup di macchine virtuali
Replica di macchine virtuali utilizzando tipi di istanza, modelli e cloni
Gestione avanzata delle macchine virtuali
Configurazione dell’alta disponibilità di Kubernetes per le macchine virtuali
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com
Per chi volesse certificare le competenze acquisite è disponibile l’esame EX316.
Gli amministratori di VM che utilizzano OpenShift Virtualization hanno bisogno di competenze Kubernetes e OpenShift più approfondite rispetto a quelle fornite da DO316, anche se non intendono gestire applicazioni containerizzate e cloud native, e queste competenze sono fornite dai corsi OpenShift Administration esistenti:
Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!